Discussione: La mia prima avventura
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-10-2011, 12:27   #9
roby02091987
Guppy
 
Registrato: Feb 2009
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 380
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao!
Concordo con omeroped, ci sono parecchie cose da rifare se vuoi tenre bene dei pesci .

Prima di tutto, tutti quei pesci non ci possono stare... so che al momento la vasca sembra immensa e gli ospiti piccoli, ma cresceranno e la vasca gli starà parecchio stretta. In più sono pesci che sporcano tantissimo e non ti permettono di tenere tante piante. In sintesi rischi di trovarti i nitrati sempre alle stelle, con tutto ciò che ne consegue (ospiti indeboliti, che si ammalano più facilmente, ecc ecc).

Seconda cosa, le piante sono da togliere dai loro vasetti e le loro radici sono da pulire il più possibile da quella spugna gialla. Le anubias NON sono da interrare (il rizoma deve sempre stare fuori dalla ghiaia, altirmenti marciscono), ma le devi legare a un tronco o ad un sasso con del filo, fino a che non radicheranno e si attaccheranno con le loro radici.

Terza cosa: ti consiglio di rifare l'arredamento con uno più naturale (ma qui subentrano anche i gusti personali).
Ammetto di essere un po' nazista su 'ste cose, però non sarebbe moolto meglio un ghiaino di colore naturale al posto di quello li blu evidenziatore? Oppure una bella radice al posto di quella specie di vulcanetto di plastica dietro l'anubias?
Magari ci aggiungi qualche roccia (NON calcarea) e vedrai che la vasca guadagnerà parecchio in estetica.

Molti pesci tropicali sono tutt'altro che difficili da mantenere*... l'unica cosa che devi aggiungere rispetto ai rossi è un ricaldatore che riscaldi un pochetto la vasca (24- 25°C, ma dipende dalla specie), e comunque sarebbero molto più adatti dei rossi in una vasca di quel litraggio.

*Ciò non significa: butta i pesci in vasca e dimenticatene. Devi nutrirli regolarmente, fare cambi d'acqua ogni 1-2 settimane, ecc ecc... insomma, tenere bene l'acquario, altrimenti anche il pesce più resistente di questo mondo va incontro a morte certa.
roby02091987 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12327 seconds with 14 queries