Discussione: Aiuto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-10-2011, 10:58   #7
Marco AP
Pesce pagliaccio

L'avatar di Marco AP

Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Annunci Mercatino: 0
Io non ti consiglio di fare nulla al momento. Da novizio, fare dei trattamenti potrebbe essere più deleterio che utile. Non conosci ancora bene come reagiscono i pesci, come reagisce la vasca ecc. ecc. In acquariofilia ci vuole pazienza e un alto spirito di osservazione.

Nell'immediato inserisci piante semplici tipo cabomba, vallisneria, criptocorine, ceratophyllum, echinodorus e fai dei cambi del 20% di acqua ogni settimana! L'acqua che andrai ad inserire falla decantare, cioè riempila prima in una bacinella da 20 litri e falla riposare per un giorno almeno, inserisci il biocondizionatore e miscelalo per bene (smuovila bene l'acqua in modo che le sostanze nocive evaporino più velocemente). Poi non la versare tutta di colpo nell'acquario... mettici almeno 10 minuti... oppure, se hai modo, riscaldala con un riscaldatore prima di inserirla in acquario.

Fai questo per almeno 3 settimane e vedrai che la situazione sicuramente migliora. Poi fai dei test dei nitrati e poi facci sapere e vediamo cosa altro inserire in vasca. Ciao
Marco AP non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07445 seconds with 13 queries