alt fermi tutti...devo 2 spiegazioni...
primo le vasche non sono collegate ,mi spiace non averlo scritto prima ...scusate
secondo non vuole essere assolutamente una presa di posizione assoluta..solo un appunto da un utante molto capace (leggasi manico) rimasto deluso e contrariato da aver speso un bel po di dane' per una tecnologia e non essere in grado di " comprenderla " diciamo..
Quando intendevo stessa acqua ,stessi valori stessa conduzione intendo che il proprietario preleva l'acqua dal grande per cambiarla al piccolino ,usa gli stessi metodi di alimentazione e gestione (anche se e' un berlinese 100%) e lui e' sempre lui...l'occhio e' quello..
Il non riuscire proprio a capire perche' una vasca giri e l'altra no e lo stesso animale deperisca in una e prosperi in colore e crescita nell'altra e' un mistero..ovviamente avranno valori diversi non misurabili ma i parametri standard ph,kh ca mg no3 po4 sono i medesimi..
io dal vivo ho visto la vaschina ed e' veramente messa molto male..la cosa rinfrancante e' che ripeto se un animale marrone/nero viene spostato nella grande si riprende nel giro di 2-3 settimane .
probabilmente non dipendera' SOLO dalla luce..ma di sicuro e' una parte fondamentale del guaio...
|