Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-10-2011, 00:10   #5
atomyx
Ciclide

L'avatar di atomyx

Città: Lugano (CH)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + 2 in gestione
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da roby02091987 Visualizza il messaggio
Beh però quando si sceglie il riscaldatore c'è da tenere conto anche della differenza di temperatura tra la stanza e la vasca.

Quote:
con 100w risparimio anche di corrente
è sbagliata. Il riscaldatore consuma 100w (o comunque la sua potenza nominale) solo quando va la resistenza (cioè quando effettivamente scalda) nelle altre occasioni, il suo consumo è ridicolo .
Non fa una piega, ma tieni conto che (esperienza passata) con un riscaldatore troppo potente rischi tragiche correnti calde all'interno della vasca che a lungo andare possono provocare ictio ai pinnuti. Inoltre se disgraziatamente come è successo a me in un 60 litri si inceppa il termostato interno, ti ritrovi con l'acqua a 33 gradi in una notte e al mattino tutti i pesci che boccheggiano in superficie alla ricerca di ossigeno. Se il ricircolo dell'acqua e costante e la temperatura resta sui 19 gradi ambiente, credo che una volta raggiunta la temperatura non dovresti avere problemi neanche con il 150w. Io scaldo la vasca dei Ram da 80 lordi con un 50 Watt e una temperatura costante di 25 celsius.
atomyx non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,32307 seconds with 13 queries