Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-10-2011, 22:01   #5
Zalez
Pesce rosso

L'avatar di Zalez

Città: Fagnano Olona [Va]
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4+1laghetto
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 54/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Mkel!
io a suo tempo http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=309213
ho assemblato una sala parto o meglio una saletta per avannotti, da tenere sospesa... insomma una piccola cosa anche migliorabile.
2 scatole della verdura (più piccola di quella delle carote) tulle e colla... e del polistirolo per tenerla sollevata. grazie ai consigli di usare l'attack datemi proprio da Mkel77

poi di recente ho risiliconato totalmente (dopo averla smontata) una vasca da 40 lt,
e con due vetri cambiati da essa ed altri vetri che avevo ho anche assemblato un cubetto da 12 lt
relativamente al 40 lt ho modificato l'impianto luci aggiungendo (grazie ai consigli di Fra91 e lorenzo1806929 [P.S. come si fa a nominare qualcuno nei topic?] due lampadine a risparmio energetico così da potenziare la luce... con l'aiuto di mio padre ho fatto un supporto in acciaio inox attaccato al filtro per tenerlo appeso al vetro (visto che i supporti originali erano rotti) è semplicemente una lamiera piegata siliconata al filtro. ho smontato lo scatolotto del filtro e ci ho incollato (con l'attack) due pezzi di tulle così da evitare che caridine o avannotti ci entreranno e l'aspirazione è comunque assicurata.

la modifica dell'impianto luci l'ho fatta anche ad un 100 lt, sempre aggiungendo 2 lampadine a risparmio energetico... modifca molto rozza ma era la prima, ovviamente è migliorabile.
idem fatta ad un 70 lt.

è la 4a volta che realizzo la CO2 in Gel, non usando una bottiglietta sola, ma ben due collegate una che mi fa da polmone ed evitare così che acqua dell'acquario cada in bottiglietta con lievito o viceversa.

altro per ora non mi viene in mente :)

Page generated in 0,10140 seconds with 13 queries