Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-10-2011, 20:55   #48
cuccuruccuccuuu
Guppy
 
L'avatar di cuccuruccuccuuu
 
Registrato: Oct 2011
Città: Imola
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 383
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sei fantastico!
ti ringrazio immensamente.
Sei stato chiarissimo.

certo la storia del beccuccio che crea il maremoto è stata come una pugnalata al cuore.
Pensa che con il mio filtrino interno, che erogava da un beccuccio simile a quello, tutte le piantine alte si buttavano da un lato o dall'altro o molto più probabilmente si piegavano verso il centro vasca. Non c'era modo di tenerle dritte. grrrrrr!

stasera sono stato in un negozio di acquariologia della mia città. Ho fatto un centinaio di domande al venditore che non è che mi sembrasse una cima, ma quando gli ho comunicato le dimensioni dell'acquario e la possibilità di abbinarlo ad un pratiko 200, ha sgranato gli occhi che quasi gli cadevano e mi ha detto di prendere un 100.

quello che non ho capito è se il 100 ha 2 o 3 cestelli, perchè nel caso fossero 2 allora... prendo l'eheim no?

poi ti posto quello che ho trovato in un forum:
Quote:
Non vorrei essere frainteso. Non voglio assolutamente dire che il pratiko non sia comunque un buon filtro ... me ne sto servendo tutt'ora. Se non lo avessi ritenuto all'altezza come ho sostituito i filtri interni nelle altre vasche avrei sostituito pure questo. Ho solo detto che se dovessi scegliere un filtro oggi il pratiko non sarebbe la mia prima scelta.

Diciamo così; la askoll consiglia questa taglia:
- pratiko 100 per vasche fino a 120 litri
- pratico 200 per vasche fino a 200 litri
- pratico 300 per vasche fino a 300 litri
- pratiko 400 per vasche di capacità superiore

Io ridimensionerei la tabellina così
- pratiko 100 --> inutile poichè costa quasi come un 200 ed è di taglia inferiore.
- pratiko 200 per vasche fino a 100 litri
- pratiko 300 per vasche fino a 180 litri --> ma siamo al limite
- pratiko 400 per vasche fino a 240 litri
- per vasche di capacità superiore a 240 litri cambiare tipo di filtro o metterne più d'uno
su questa base il 200 andrebbe benone no?
Mi spieghi come funziona la spray bar dell' eheim?

in definitiva:
vorrei tanto prendere il pratiko 200 ma se il risultato dev'essere spiaccicare i pesci sul vetro no.
cuccuruccuccuuu non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13171 seconds with 13 queries