|
Originariamente inviata da pietropal
|
Ok, siamo in 3 e ognuno dice una cosa diversa.
Agro , mi spiace ma il tuo disegno non l'ho capito. Il tubo azzurro non ho capito come è messo e non ho capito perchè c'è un tubo unico per collegare le vasche.
Per quel che riguarda roby invece ti boccerei la proposta per il semplice fatto che sono contrario all'idea di mettere la sump sotto. La voglio allo stesso livello perchè l'idea di avere dei tubi che scaricano per gravità mi mette ansia, se per qualche motivo la pompa si ferma allago tutto.
E poi dovrei costruire tre tracimatori e la cosa non mi aggrada.
Vorrei capire bene l'idea di Agro e soprattutto sapere se nella mia idea c'è qualcosa che non torna. A parte che non so come fare il collegamento tra tubi ad u e tubo di mandata
|
L'idea di agro dovrebbe essere uguale alla mia*, solo che lui nel disegno non ha messo la sump e ha aggiunto il tubo del venturi (in blu) che io ho omesso.
Comunque per evitare allagamenti con la sump in basso potresti utilizzare il sistema del buchino nel tubo... alla fine il tracimatore funziona sempre col principio dei vasi comunicanti, quindi il buchino bloccherebbe il sifone.
Comunque, a parte il buchino, sicuramente esisteranno altri sistmi di failsafe per i tracimatori: sono utilizzati da praticamente chiunque abbia una sump e non vuole bucare la vasca...
*O meglio, sono io che a quanto pare ho capito bene l'idea di agro.