Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-10-2011, 18:16   #24
DanyVI76
Discus
 
L'avatar di DanyVI76
 
Registrato: Mar 2009
Città: Vicenza
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: di media almeno 5 vasche attive
Età : 48
Messaggi: 2.430
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ink Visualizza il messaggio
... ma vi assicuro che ne ho dosato una quantità davvero estrema.
Cosa che non avrei mai fatto con nessun elemento.....
Ad ogni modo non ho detto che il Fe sia inutile, ma ho detto che ha relativa importanza e qui forse, per la forma usata potevo effettivamente fare di meglio, ma volevo intendere che nelle vasche marine la sua integrazione appare mooolto secondaria e le esperienze (e le vasche più belle ) lo confermano. Probabilmente il suo consumo è davvero basso nell'insieme degli elementi che gli invertebrati usano.
Poi ad essere sincero, qualche 3 o 4 anni fa' avevo provato a dosare il Fe della Kent in una vasca poichè ricordo che parlando con qualcuno (che però non ricordo chi fosse) mi disse che esaltava molto i verdi ed in genere migliorava i colori dei coralli. Ma lo dosai con molta parsimonia iniziando con dosi ridotte rispetto a quelle indicate per arrivare a quelle indicate con calma, ma nel tempo non vidi questo grande cambiamento, piuttosto vidi risorgere qualche ciuffetto di varie alghe e quindi preoccupato più da queste, sospesi l'integrazione.....infondo i colori che c'erano in vasca mi bastavano!
__________________
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima! A. Einstein
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono pieni di certezze, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi!! B.Russel
DanyVI76 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13968 seconds with 13 queries