Discussione: Aiuto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-10-2011, 17:43   #1
rosario84
Batterio

Città: Favara
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aiuto

Salve a tutti, chiedo scusa in anticipo se ho aperto una discussione aperta in precedenza, e se non sono in grado di esprimermi in termini tecnici corretti.
Qualche giorno fa ho inserito nel mio acquario di acqua dolce due "molly" e subito dopo ho iniziato ad avere problemi:
- 3 squaletti della lunghezza di 20 cm ciascuno sono morti dopo che nel muso gli è spuntato come una batuffolo bianco.
- 1 scalare di 3 anni è morto dopo che su tutto il corpo gli è spuntata come dei veli bianchi che andava lasciando in tutto l'acquario, inoltre respirava a fatica stava fermo, non mangiava più e inoltre si notavano che le pinne laterali non erano più integre.
- 3 guppy di cui una stava sempre con le branche aperte e 2 maschi sono morti notando poco prima perdita di colore e perdita parziale della coda.
Al momento l'unica cosa che ho fatto è il cambio dell'acqua, però mi hanno consigliato di utilizzare una soluzione con il solfato di rame. Quindi chiedo se questa soluzione è corretta, ed eventualmente il tempo e la modalità di somministrazione oltre che la dose esatta per fare la soluzione.
Vi ringrazio anticipatamente
rosario84 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09210 seconds with 15 queries