Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-10-2011, 16:17   #39
frtommy
Guppy

L'avatar di frtommy

Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da puddux Visualizza il messaggio
ciao, io non ho esperienza coi cianobatteri, ma se ti può interessarre ti dò il mio parere sull'iwagumi.

prima cosa, ci hai messo troppo le mani, continui cambiamenti creano solo problemi.

seconda cosa, mi pare che tu abbia osmosi, io proverei a fare osmosi al 100% e reintegrare con sali fino al KH desiderato.

la CO2 la misuri? hai un indicatore?

forse l'hai già scritto ma che fondo usi?
Ciao.
La Co2 la misuro con la Tabella PH / KH e l'unica cosa che ho come riferimento è il contabolle.
Come fondo uso JBL acquabasis ( si scrivev così ? non ricordo ) e sopra Jbl Manado.
Dato che ti devo rispondere, aggiorno la situazione.

Nell'Iwagumi la situazione è stabile, come scritto domenica, cioè come si vede nelle foto. Non peggioro ma non mi sembra di migliorare di nulla.

Prima di usare 100% Osmosi e di riportare su il KH con i sali, aspetto anche il parere di Daniele, visto che stò cercando di seguire i suoi consigli.

Cmq nel caso mi desse l'ok, io al posto dei sali, potrei usare un prodotto liquido della Askoll che aumenta il KH ? ora non l'ho sottomano per scrivere il nome, cmq lo comprai ( per nulla :P ) appena allesti un'anno fa il primo acquario, cioè il 55 litri netti.

Ciao ciao.
frtommy non è in linea  

Page generated in 0,10288 seconds with 13 queries