Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-10-2011, 15:09   #46
cuccuruccuccuuu
Guppy
 
L'avatar di cuccuruccuccuuu
 
Registrato: Oct 2011
Città: Imola
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 383
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lorenzo180692 Visualizza il messaggio
inoltre a me non piace la cartuccia filtrante laterale, ti obbliga ad usare i materiali della askoll senza poter scegliere come caricare il filtro. l'eheim invece lo puoi caricare come più ti piace e magari scegliere di togliere la spugna per avere un filtraggio puramente biologico, cosa che credo con il pratiko non si possa fare.... comunque se vuoi prendere un pratiko prendi il pratiko 100 dato che la casa te lo consiglia fino a 130 litri.
correggimi se sbaglio:
anche l'eheim ha le spugne della casa solo per lui. La spugna circolare blu per esempio, solo quella si può mettere là.
Il principio delle spugne laterali (per quanto mi sfugga la dinamica dei flussi) oltre a facilitare la mautenzione, libera un cestello che puoi riempire come ti pare in situazione di emergenza per esempio, magari con materiali atti a rettificare l'acqua, o comunque con i cannolicchi. L' eheim ha 2 cestelli soli + un altro dedicato alla spugna, giusto?

Per quanto riguarda la portata mi pare che fino a 700 l/h con l'eheim c'eravamo messi daccordo.
dimmi tu... io non so immaginare l'effetto di un filtro così grosso su un 70 litri.
Se si può... come per altro ho letto in qualche post... vabene, lo prendo più potente e me lo lascio per il futuro. Altrimenti prendo l'altro che costa pure meno.

riguardo ai difetti del pratiko... bu
sui post è dato almeno alla pari con eheim e l'unica cosa che ho letto, puntualmente smentita, è che fa più rumore. (machemmefrega?)
Inoltre vedo che c'è una versione nuova del pratiko, addirittura si può comprare alnche solo l'involucro esterno per aggiornare quello vecchio, e per i ricambi in genere, non mi pare che ci sia nessun problema visto che è una delle migliori marche.
cuccuruccuccuuu non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13859 seconds with 13 queries