Ciao ho appena acquistato il mio primo acquario via web..praticamente non so quasi nulla di pesciolini :S da bambina ho avuto qualche pesce rosso, ultimamente ho "salvato" un oranda che vedevo triste in una vasca piccola e super-affollata da un negoziante senza scrupoli che sta nel mercatino vicino casa, è vissuta solo sei mesi, ma quando la portai via dal negozio aveva la malattia dei puntini bianchi che fortunatamente scomparve presto...e poi ho notato sempre da questo negozio un Betta, era minuscolo e teneva già le pinne parecchio sfilacciate e sembrava anche lui tristino :( purtroppo il Betta è durato solo 2 giorni,il negoziantaccio mi voleva vendere un "acquario" formato bicchiere!O_O Gli ho risposto "So che è un pesce che non ha bisogno di tantissimo spazio, ma questa è crudeltà non la prenderei mai!" U_U
Comunque il Betta ha tentato il suicidio e ci è riuscito :( questa notte è saltato via dalla vasca di vetro in cui era... :( l' ho trovato secco sulla scrivania.
Ecco questo è il motivo per cui ho deciso di prendere una vasca fatta per bene, è piccina :( ma lo spazio è a mia disposizione è davvero minuscolo :( questa che ho trovato in rete, sulla mia scrivania entra giusto giusto O_O
Non voglio che muoiano più pesciolini :(
So che con la mia futura vasca non potrò avere un super acquario... :( ma credo che potrò tenere almeno 3 pesciolini che non hanno bisogno di tantissimo spazio
Per favore, datemi qualche consiglio sulle specie da poter tenere e se potete consigliarmi un paio di piantine terriccio ecc...
Ora ho una scatoletta di cibo per pesci tropicali intera.. l'avevo acquistata per il Betta, avevo letto in rete che se non trovavo il cibo per il Betta avrei potuto dargli quello...
Queste sono le caratteristiche dell'acquario che mi dovrà arrivare :)
dimensione cm 50x25x36
capacità vasca litri 34
tensione di alimentazione V AC 230
frequenza di rete Hz 50
potenza della pompa W 5 - 3,5
potenza del riscaldatore W 35
portata max pompa litri/ora 450 - 300
numero e potenza lampade W 1x15
filtro Ranger1 - Trio
Vi ringrazio dell' attenzione :)
Spero che con il vostro aiuto possa creare un ambiente confortevole per i miei prossimi amici :)