ciao theos,intanto quoto stefano leggiti x bene le guide e se c'è qualcosa che nn ti è chiaro chiedi pure..
ora ti sembrerò molto antipatico ma credimi nn è mia intenzione,la vasca è completamente da rifare e ti spiego perchè innanzi tutto tira via i pesci e portali indietro al negoziante se puoi...in queste condizione moriranno,tra sabbia e filtro interno con cannolicchi la tua vasca è destinata solamente a scoppiare nel senso che avrai garndi problemi con gli inquinanti.
io ti consiglio di tirare via tutta la sabbia,rifare la rocciata mettendo le rocce più tondeggianti sotto e quelle piatte sopra in modo da creare terrazze x i coralli.
dimenticavo elimina anche il filtro interno che nn serve il tuo filtro sono le rocce vive+lo schiumatoio che tra l'altro è da cambiare con uno schiumatoio molto più performante(hai la sump???).
una volta fatto tutto ciò che ti ho detto parti con un mese di buio e poi cominci con il fotoperiodo.così come ti ho spìegato vuol dire partire con il piede giusto.
x quanto riguarda le luci e il movimento bisogna sapere che coralli vorresti allevare