Ciao a tutti!! molto interessante questo topic, davvero utile a tutti noi acquariofili. Vi dico anche io la mia:
EUREKA Acquarium
Via di macchia saponara, 78 zona Acilia
Sono anni che mi servo da loro! hanno un ottimo assortimento di pesci d'acqua dolce, con arrivi frequenti e offrono anche la possibilità di ordinare specie particolari che non sempre sono disponibili. Hanno un buon assortimento di ciclidi nani, scalari e ciclidi africani (tanganica, malawi), anche la qualità è notevole e le vasche sono ben tenute. Sanno consigliare per il meglio e non vendono tanto per vendere ma si informano sui dettagli del tuo acquario (valori, dimensioni, altri abitanti della vasca). Sono molto competenti sia per quanto riguarda il dolce, che per il marino (a cui è dedicato meno spazio, ma comunque ben tenuto). La cosa più sfiziosa è il vasto assortimento di piante, spesso anche rare. Alcune specie sono un pò care, ma d'altronde hanno anche sempre le ultime novità. Per quanto riguarda le vasche e gli accessori, i prezzi sono nella media e se non trovi qualcosa che ti serve spesso riescono a ordinartelo e fartelo avere entro breve. Anche i prezzi dei pesci sono nella media, ma spesso e volentieri si trovano anche specie a prezzi vantaggiosi. Lo consiglio vivamente, anche perchè i proprietari sono molto esperti e sanno aiutarti in caso di necessità nel gestire al meglio le tue vasche. Ho preso da loro tutti i miei pesci di entrambi gli acquari e da più di un anno non ho avuto morti!!
Per quanto riguarda altri negozi, devo dire che non amo molto Moby Dick in generale, lo trovo troppo dispersivo e le poche volte che sono andato da loro (più per curiosità che per altro) non ho ricevuto i giusti consigli. I prezzi per alcune cose sono conveniente, mentre altre stanno più o meno a livello degli altri.
Il Tucano di Pomezia, invece lo trovo tenuto davvero bene e soprattutto hanno un vastissimo assortimento di specie d'acqua dolce. sono andato un paio di volte e il ragazzo che si occupa del dolce è davvero ben informato e si preoccupa di darti i giusti consigli. Da loro ho preso un Betta crown tail orange davvero molto bello. I prezzi anche li sono nella media, almeno a mio parere.
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
Spero di essere stato utile!