19-10-2011, 20:01
|
|
|
Discus
Città: agrigento
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 0 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
|
Originariamente inviata da gia90
|
|
Originariamente inviata da Corydoras 98
|
|
Originariamente inviata da omeroped
|
|
Originariamente inviata da Corydoras 98
|
|
Originariamente inviata da gia90
|
|
Originariamente inviata da CYPHO
|
Ho inserito in una vasca di 200lt netti ben piantumata e con rocce tre piccoli pelvicachromis pulcher attualmente in compania di tre poecilia velifera adulti più due avanotti che devo togliere , mi sono reso conto che sono abbastanza aggressivi nonostante siano sui tre quattro centimetri non conoscendoli sono a chiedere consiglio , ho letto che c'è chi li tiene con gli endler e non gli predano gli avanotti chi li tiene in comunità chi dice che sono stremamente aggressivi quindi volevo dei pareri per capire
Ora essendo loro abbastanza timidi e la vasca grande volevo metterci dei compagni , l'utente che me li ha dati mi ha detto che con i phenacogrammus ha avuto un'esperienza negativa pensate che in 200lt possa rischiare a metterli ? oppure sono più consigliabili dei barbus più rustici come carattere ? io preferirei i phenacogrammus ma non li ho mai avuti e non li conosco
Inoltre volevo aggiungere un trio di pseudocrenilabrus nicholsi , pensate che sia fattibile senza danni ?
Allora per ora tre pelvicachromis più tre pseudocrenilabrus nicholsi più sei phenacogrammus è possibile secondo la Vs esperienza ?
Avevo pensato anche ad abbinarli alle xenotoca pesci di branco vivipari piuttosto vivaci qualcuno le conosce le ha allevate ?
Grazie
Nicola
|
lascia perdere gli psedocrenilabrus altrimenti diventa un macello!
|
giustissimo,i miei per ora che sono in riproduzione mi hanno quasi ucciso uno scalare col corpo di 3.5 cm... poverino ha tutte le pinne maciullate,per ora è in una nursery in rete
|
Concordo, i miei in riproduzione mi hanno quasi fatto fuori dei leeri di 10 cm, ed i cory non avevano piú pace.
|
anche i miei cory non hanno pace per ora,escono solo di otte,di giorno prendono solo botte.
|
anche io una volta avevo i pulcher con i corydoras....una volta che i pulcher sono usciti con i piccoli in pochi giorni ho dovuto dire addio a 4 corydoras su 6 gli altri li ho per fortuna salvati
|
poverini,i miei se i genitori continuano così fanno una brutta fine,devo darli a qualcuno 
|
|
|