A distanza di qualche mese vi aggiorno sulla situazione :
La vasca è stata divisa in due (temporaneamente), nel primo metro c'e' la creni più grossa (probabile maschio) mentre nei restanti 150 cm ci sono la coppia di mesonauta (che intanto ha preso una buona taglia), 2 piccole satanoperca daemon (in attesa dei rinforzi !), 5 geophagus red head, un l081, le altre 2 creni più piccole (le quali si comportano al momento molto bene con il resto della popolazione).
Come arredamento ho messo qualche radice e dei massi per le creni, niente piante ancorate ma salvinia e hidrocotyle come galleggianti.
La vasca infine è filtrata da una pompa da 1000 e una da 1200 l/h, visto che le creni sono reofile mi consigliate di inserire pompa di movimento ?
Gli abitanti molto probabilmente (a parte qualche altro l081) si fermeranno qua, avevo una mezza idea con gli hoplarchus ma ho saputo che richiedono valori stile discus inoltre hanno un bel caratteraccio; ho visto però gli heros notatus che mi interessano andrebbero meglio secondo voi ?
Come alimentazione sto somministrante granulare proteico, spirulina forte, gammarus. Non so se utilizzare il vivo per paura di agenti patogeni (ho sempre acquistato da acquarium line e mi è sempre andata bene però......)
|