Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-10-2011, 16:45   #1
Dips
Plancton

Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Talking alimentazione pleco e ciclidi africani: come essere certi che al pleco rimanga qualcosa??

Ciao a tutti!
Ho letto la discussione in rilievo sull'alimentazione de pesci da fondo e l'ho trovata molto interessante!
Ho una vasca di ciclidi del malawi e insieme a loro ospito da pochi giorni un bellissimo plecostomus.
In passato ho avuto degli ancystrus, ma con i miei ciclidi hanno sempre fatto una brutta fine...
Il pleco si è adattato bene, nessuno lo infastidisce!
Detto questo, non sapevo dell'integrazione dell'limentazione con zucchine, carote e verdure...mi cimenterò presto! Avevo sempre e solo usato le pastiglie da fondo.
Il problema è che i ciclidi sono molto voraci e si avventano su qualsiasi cosa io getti in vasca...il pleco invece è molto timido, temo che il cibo non faccia in tempo a depositarsi sul fondo!
Per risolvere, metto il cibo la sera...(notte)...ma non ho mai visto con i miei occhi il pleco mangiare...anzi, trovo i ciclidi la mattina già belli tondi tondi-28d#
Come posso ovviare a questo problema?
Che strategia devo adottare per essere sicura che al povero pleco rimanga qualcosa???
Dips non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09342 seconds with 15 queries