|
si lo so che il seaclone non e il top ma putroppo sono un ragazzo di 19 anni e non sono arcimiliardario.....e sono l'unico ad avere queste passione...la vasca direi da poco dico cosi perche avevo un 200 litri avviato da gennaio ed in questa estate ho fatto il passaggio al 300 litri con l'acqua che avevo nella vecchia vasca che ho usato come uno start per velocizzare la maturazione.... i valori dell'acquario li ho rifatti e sta tutto apposto credo che adesso dovrebbero andare via da solo anche se si vede che un po stanno schiarendo....adesso vedo di prendermi qualche alghivero come una bavosa e dei paguri almeno mi terranno a bada da queste alghe adesso sto nutrendo i pesci una volta al giorno e non piu 3 volte al giorno come prima ed alterno una volta con granuli e una volta con mysys o plancton rosso....e alcune volte bagno i granuli in succo d'aglio......per quanto riguarda le pompe a me sembravano anche troppo forti e detto anche dal negoziante andavano piu che bene e non le ho in modo alternato ma accese fisse 24 h su 24 e ho una pompa che passa dietro alla rocciata e una davanti e si vede un bel movimento in vasca visto che mi smuove anche quel po si sabbietta che ho sara capitato forse perchè per un po di tempo non avro fatto cambi d'acqua ?? non lo so...comunque come rimedi naturali cioe pesci alghivori oltre a bavose e paguri c'è qualche altro animale efficace??? avevo sentito di parlare di un tipo di lumaca bruttissima ma era micidiale contro queste alghe verdi adesso non ricordo il nome ma qualcuno di voi mi sa dire il prezzo??
|