Discussione: Refugium
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-10-2011, 20:01   #24
mavitt66
Pesce rosso

L'avatar di mavitt66

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aggiornamento.

Ho aggiunto altra Aragonite portando il livello di sabbia nel refugium a ca 16cm.

Ho spostato altre due roccette dalla vasca principale e -anche gli zooanthus (mi dicono che i molli non vanno troppo d'accordo con gli SPS che vorrei coltivare in vasca principale).

Grazie per il consiglio su Reeflab: ordinata e arrivata oggi Chaetomorpha (mi è costata un botto visto che .... non ho resistito e ho comprato pure una Seriatopora Hystrix, una Tubastrea Faulkneri e una Stylopora Subseriata... che ora sono nella vasca principale...piccoline rispetto alle foto ma ... molto belle....). Ora la Chaetomorpha è nel refugium insieme alla Gracilaria e ... ad un piccolo Balistoides Conspicillum splendido che mi piace troppo e che avevo prenotato da mesi e lasciato troppo tempo al negozio .... con la scritta "venduto" ....

Sto siringando nel fondo sabbioso batteri (Aktivedrops 5ml/gg) e uno stimolatore per attività batterica di carbonio (BioDinamic Xaqua 5ml/gg) nell'intento di avviare la maturazione dello strato di sabbia.

Misuro i fosfati (colorimetro Hanna) con i seguenti risultati: giovedì 0,081 mg/l; sabato 0,018 mg/l e domenica 0,063 mg/l. Ballano ma non mi agito, aspettiamo.

I nitrati sono sempre oltre i 25 mg/l. Anche se il test (Tetra) non mi da molto affidamento. Da sempre lo stesso colore e la scala colorimetri va di 25 in 25. Potete suggerirmi qualcosa di più accurato?

Spero che il refugium prima o poi cominci a dare il proprio contributo.

Inoltre sto sostituendo gradualmente il Siporax (ne ho 6 litri in ultimo scomparto SUMP) con zeolite un litro alla volta (una volta al mese).

Ora ... oltre ad avere pazienza ... cosa devo fare?

Ciao

Posted With Tapatalk
mavitt66 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09862 seconds with 13 queries