Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-10-2011, 17:03   #15
dony
Discus

L'avatar di dony

Città: palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 14/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao,aggiorno la situazione,la vasca non l'ho ancora allestita perchè avendola ricevuta in regalo sto ancora finendo di sistemarla e mio marito sta ultimando la plafoniera.,però ho quasi tutto il materiale,per l'illuminazione ho preso 4 neon da 39 watt,2 da 865 e 2 da 840 e due lampadine led da 1 watt blu da mettere ai due lati della vasca per la luce lunare.Per il fondo fertile ho preso il ploflora start jbl e nella confezione erano inclusi anche 2 fertilizzanti liquidi quindi almeno inizialmente userò quelli,e sarà ricoperto da sabbia beige naturale.Per l'arredamento ho a disposizione un legno basso e un po' tozzo che posso mettere in piedi o sdaiato,uno un po' ramificato non molto alto che ha vari buchi dove vorrei inserire anubias e/o microsorium e un altro basso con un solo ramo che sale,ovviamente non so se li inserirò tutti vedrò poi durante l'allestimento.Poi ho delle pietre laviche ma sono indecisa se inserirle.Per le piante come già detto ho delle echinodorus abbastanza alte che vorrei mettere tutte da un lato e poi anubias lanceolata,e 2 varietà di cryptocoryne,inoltre vorrei prendere della pellia da ancorare magari su uno dei tronchi bassi e l'eloacharis parvula per formare una piccola porzione di pratino,poi magari della vallisneria come mi è già stato suggerito.Ho una domanda,dato che anche se il filtro è già maturo non iserirò subito la fauna potrei aggiungere il biocondizionatore direttamente in vasca o comunque l'acqua non biocondizionata prima sarebbe dannosa per le piante?Per quanto riguarda la popolazione oltre ovviamente al gruppo di scalari giovani per formare la coppia penso che prenderò le petitelle,ma posso inserire 2 gruppi di 2 specie diverse composto da una decina di elementi o meglio mettere un solo gruppo?Anche per i corydoras vorrei sapere la stessa cosa,per un errore da neofita nella vasca attuale ne ho uno panda e uno albino,posso aggiungene 4 panda e 4 albini per averne quindi 5 e 5 o sarebbero troppi?Mi dispiacerebbe doverne riportare uno al negozio!
dony non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10298 seconds with 13 queries