Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-10-2011, 16:56   #43
fischer03
Ciclide

L'avatar di fischer03

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
devi sapere che l'acquario non è solo una riproduzione di un ecosistema, ma è in tutto e per tutto un ecosistema e come tale soggetto a delle regole! e molto delicate anche.. ci vuole un enorme pazienza, ma alla fine se si fanno le cose nel modo giusto, si viene immensamente ricompensati. le strane maledizioni che ammazzano pesci e piante ci sono solo quando non la si ha, o si fanno le cose nel modo sbagliato.
i consigli che ti sono stati dati servono appunto per evitare che suceda questo. nessuno ti vieta di mettere quallo che vuoi, volendo ci potresti mettere anche una tinca oppure il tuo gatto, però succede che probabilmente questi non arriveranno mai alla pensione.. !!
in parole povere durante il picco (che avviene di solito verso la 3/4 settimana) è come se l'acqua fosse avvelenata (passatemi il termine) e i pesci incorrerebbero a morte certa. detto questo aspettare che maturi non significa buttarlo via, anzi, esattamente il contrario, significa prepararlo nel modo giusto ad accogliere forme di vita. ti assicuro che vedere continuamente i pesci morire non è una bella cosa e allora si che ti passerebbe la voglia di continuare ad avere un acquario!!
detto questo, se vuoi che quella specie sopravviva dovrai cercare un acquario più grande, nel frattempo puoi "allenarti" un po con altre specie, più idonee alla gradezza della vasca che hai !
cercane qualcuna che ti piace e poi vediamo insieme se vanno bene! ci sono un sacco di specie molto belle e ti assicuro molto interessanti!
fischer03 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10082 seconds with 13 queries