|
Originariamente inviata da Giuansy
|
per il flavy, prova con il congelato, artemia....e anche con spinaci bolliti....
cmq ripeto dovresti toglierlo dalla vasca....portalo magari al nego e te lo fai permutare con
altro....
ti coniglio questo perchč purtroppo č destinato a morire.....il flavy non č assolutamente
adatto ad un nano (anche se di dimensioni generose come il tuo).....
la sua principale caratteristica č che č un formidabile nuotatore (quindi ha bisogno di molto
spazio per il nuoto) ....poi, se ha la possibilitā di vivere in un'ambiente adatto, cresce e molto....
vedi tu...
nei nanoreef (se il litraggio lo permette) meglio indirizzarci su pinnuti territoriali...come i pagliacci (che essendo, appunto territoriali) non sono grandi nuotatori e non si allontanano
mai dal loro territotio.....quindi non esigono/ hanno bisogno di vasche spaziose per il nuoto
|
faccio delle assenze lunghissime...
cmq il flavy sta ancora benissimo, ho preso una montipora follliosa,,, sono un po insoddisfatto dalla crescita dei coralli, vorrei migliorare il mio parco luci. ora ora 6x24w t5 su 2 plafo, come potrei fare?
opzioni:
- plafo t5 8x24w
- braccio hqi 150w
- plafo hqi 150w + 2x24w t5
non mi rispondete maglio l'ultima, vorrei migliorare ma non esagerare e vorrei valutare tutti i pro e contro, spesa iniziale, spese di sostituzione lampade, esteticita, temperatura ecc
come al solito grazie in anticipo