Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-10-2011, 11:00   #2
CapitanoNemo
Pesce rosso

L'avatar di CapitanoNemo

Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 60lt + 1 30lt
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da rocker Visualizza il messaggio
Buongirono a tutti sono nuovo del settore,
per motivi di spazio purtroppo per ora dovrò accontentarmi di un acquario piccolo. Dopo numerose ricerche tra svariati forum, e notizie on line penso di prendere la strada che mi porterà ad un MIRABELLO 30, diffusissimo, famosissimo e economico.

qualche nozione come già detto me la sono fatta, quali sono i pesci adatti per vasche piccole, piante facili da coltivare, biocondizionatori per l'acqua, la gestione della pulizia, insomma tutto ciò che è necessario per un semplice e timido inizio.

qui però chiedo il vostro aiuto qualche semplice consiglio su piante pesci o altro.

a me piacerebbe avere qualche pesciolino (mi piacciono un sacco quelli della famiglia dei caracidi, i betta, gli scalari,) e magari qualche caridine per la pulizia del fondo! SONO COMPATIBILI?? se si quali??

VI RINGRAZIO PER L'AIUTO
Ciao e benvenuto tra di noi
Per iniziare posso dirti che qualsiasi acquario grande o piccolo, se sistemato bene può essere un gioiellino in casa, e racchiudere un piccolo microambiente.
Detto questo posso dirti che in 30litri (giusto?) potrai mettere un solo Betta maschio, con in più se vuoi anche delle caridine. Altri pesci in quel litraggio non possono vivere, o meglio, non senza soffrire.

Io direi di fare un bell'ambiente, piantumato a dovere, anche con piante galleggianti che piacciono molto al betta

Da quanti watt è l'illuminazione?
CapitanoNemo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10983 seconds with 13 queries