| Buongiorno, mi rivolgo a tutti...mi sono iscritta per chiedere aiuto relativamente ai dubbi che avevo, in molti mi avete risposto, e vi ringrazio tutti perchè ci avete speso del tempo e dell'impegno...però mi sento abbastanza attaccata e criticata, perciò vorrei precisare un paio di cose:Mi sono permessa di rivolgermi a persone con ESPERIENZA e CONOSCENZA, perchè evidentemente io non ne ho e volevo capire, altrimenti perchè lo avrei fatto... ma di persone come me, che scelgono di fare acquari "finti" con "non curanza dei pesci" con "giocattoli" sapete quanti ce ne sono?e sapete quanti di questi hanno voglia di chiedere consigli?pochi...muoiono i pesci?beh li buttano e ne comprano altri...non sono tutti ben informati prima di acquistare un acquario, non a tutti importa se si fa bene o si fa male... non sono tutti come voi, e tiro dentro anche i negozianti, se tutti avessero la morale che avete voi, x l'acquisto dei pesci ci sarebbero procedure come quelle x l'adozione di un bambino...ma non è così, è preso tutto più alla leggera (purtoppo)...
 Esistono vari modi di tenere gli acquari, c'è quello piu serio, c'è quello meno serio, quello più o meno consapevole...quello giusto ovviamente è uno solo, ma non per questo bisogna andarci pesante se qualcuno si permette di interessarsi un pò di più rispetto a quello che butta il pesce e lo ricompra!
 ragazzi se ci tenete veramente a questi pesci, non fate il processo a me, lasciateli liberi nei loro habitat VERAMENTE naturali, non nelle vostre case tra quattro vetri trasparenti!
 mi dispiace pormi così, ma così mi sento a leggere le vostre risposte, avete ragione, dite cose sensate, ma io vi ho descritto la situazione, ed i merito a questa vi ho chiesto il motivo di alcuni avvenimenti. Non vi ho chiesto come dovrei allestire il mio acquario, io la mia scelta, giusta o meno che sia, l'avevo già fatta.
 Adesso che ho capito perchè muoiono alcuni pesci e perchè ho le alghe nell'acquario, vi ringrazio per la collaborazione e vi saluto.
 |