Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-10-2011, 00:31   #10
St_eM
Ciclide
 
L'avatar di St_eM
 
Registrato: Sep 2008
Città: Mestre
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 + 2 vasche esterne
Messaggi: 1.442
Foto: 2 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da xmareblu Visualizza il messaggio
..........
Alternativa a quelli cosa mi consiglieresti?
Ci sono altre ditte ma la sostanza resta quella, anzi credo che i componenti forniti da Forwater rimangano tra i migliori disponibili a quei prezzi. Le membrane osmotiche in genere sono sempre le stesse prodotte dalla Dow. Comunque guarda anche qui: http://www.acquaefiltri.com/

Quoto le osservazioni di Berto, per quanto io andando sempre di fretta ho preferito la cartuccia da 100 GPD a scapito di una filtrazione di qualità leggermente inferiore.
Leggendo le schede tecniche della Dow, le membrane da 50 e da 75 GPD dovrebbero garantire una qualità del tutto simile l'una all'altra e comunque migliore di quella da 100.

Quando metterai in funzione l'impianto ti consiglio di far scorrere parecchia acqua nella cartuccia a carbone prima di collegare la membrana osmotica dando anche dei colpetti allo scopo di favorire il rilascio del pulviscolo nero che potrebbe ridurre la durata della membrana. I primi litri prodotti da quest'ultima poi devono ancora essere buttati in quanto servono a dilavare la membrana stessa dai conservanti di cui è impregnata.
Ricorda che una volta usata non dovrai più lasciarla asciugare quindi se stacchi tutto ogni volta dovrai munirti di idonei tappi o rubinettini (anche questi reperibili dai siti già visti) per evitare l'uscita dell'acqua dall'impianto.

Aggiungo infine che a casa mia, l'acqua che esce dai primi due stadi, sedimenti e carbone, la uso anche per bere, mandandola direttamente al dispenser di acqua e ghiaccio del frigo: in questo modo ho avuto il lasciapassare della moglie per installare il tutto sotto un lavello

Originariamente inviata da atomyx Visualizza il messaggio
......Non comprare nessun impianto di osmosi al di sotto dei 2000 euro. Gli altri sono una benemerita bufala.
Molto spesso è vero il contrario!!!
St_eM non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14222 seconds with 14 queries