|
allora ricapitoliamo:
1) motopompa e simili: la cosa è fattibilissima e vedrò di cimentarmi nella progettazione ma ora un'altra domanda mi sorge spontanea:: ma in questo mese di attesa prima di mettere i pesci qundi ci sono solo le piante devo cmq fare il parziale ricambio di acqua?
2) i neon che ho (2 da 45W) non ho idea della loro gradazione e cmq anche se avranno lavorato giusto un 3 mesi io li cambio uguali e li prenderò come mi hai suggerito così non sbaglio:)
3) già il quadro di automazione lo devo ri-modificare per renderlo ancora migliore visto che ho dimenticato lle prese sempre alimentate per la pompa e il termoriscaldatore (errori perdonabili di gioventù:) )
quindi per l'illuminazione, alla mia plafoniera originale devo solo aggiungere le luci di alba/tramonto e poi installare quella per l'effetto lunare.
quanto mi garbano le nuove avventure:)
grazie ancora per il vostro supporto
tipo di vasca: acquarium aquatlantis ambience 101;filtro: biobox2 (2 sacchetti cannolicchi biomax (askoll) e strato di fibra (bios);pompa: tecatlantis easyflux 600;termoriscaldatore: tecatlantis 200W;fondo: fondo attivo Anubias 5,2Kg + ghiaia 25Kg;illuminazione: 2 x 45W T5
|