Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-10-2011, 22:45   #6
DanyVI76
Discus

L'avatar di DanyVI76

Città: Vicenza
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: di media almeno 5 vasche attive
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ciccio66 Visualizza il messaggio
Ma con dei vecchi led "cinesi" allìincirca 30-40watt? Anche sì...dipende dalla gradazione

Scusate l'intromissione....ma per evitare l'apertura di un altro post....

Ho uno spazio di circa 50x50 nel mobile dove alloggia la sump....se ho letto e capito bene posso mettere dallo scarico il refugium....poi scarica in sump....skimmer e risalita giusto? io preferisco sempre far arrivare l'acqua del refugium direttamente in vasca....se poi la fai passare pure per lo skimmer tanto vale. Io farei scaricare il refugium almeno direttamente vicino la pompa di risalita

Ma devo anche calcolare in caso di black-out se tutta l'acqua ci sta sotto giusto? Giustissimo....però scusa, come prevedi di far scaricare il refugium in sump? Se è collegato da un troppo pieno questo problema non si pone, ma prevedi un 40 come scarico per sicurezza

Poi DSB obbligatorio? oppure 10kg di rocce? anche solo alghe.....

Se metto sabbia "nuova" senza inoculo, poi qualche alga....tempi di avvivo o meglio maturazione del refugium? Grazie all'acqua della vasca che è matura si avvia in qualche giorno, ma il dsb matura in qualche mese...come sempre

Alternativa 20kg DSB usato o comunque vivo è meglio? Anche sì, ma aspetta che depositi per bene prima di collegarlo ed anzi, in questo caso, lo farei girare a circuito chiuso per una ventina di gg, poi lo colleghi alla vasca

Camillo HELP!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ti ho risposto direttamente nel messaggio
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Il ratto Visualizza il messaggio
grazie,
piccolo.. la vasca è 60X60.
Avete un link per vedere dove comprarle?
In effetti in relazione alla tua vasca non è piccolo....sulle Pl guarda nei negozi on-line, ne trovi di tutti i tipi e marchi

Ultima modifica di DanyVI76; 17-10-2011 alle ore 22:52. Motivo: Unione post automatica
DanyVI76 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11112 seconds with 13 queries