Discussione: Co2 fai da te
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-10-2011, 11:37   #1
Antonio.89
Guppy

Città: Messina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Co2 fai da te

Ciao a tutti...ieri mi sono cimentato nella costruzione di un impianto co2 fai da te con acqua lievito e zucchero...premetto che ancora la bottiglia non è in pressione,la sento ancora morbida e le bollicine di anidride carbonica le fa solo se premo la bottiglia o la sbatto....anche se ho seguito la procedura alla perfezione. La mia domanda principale è se è necessario inserire un contabolle,lo chiedo perchè a me non interessa contare le bollicine di co2,mi basta vedere solo che escono dalla pietra porosa e regolarla. inoltre mi potete indicare qual è la procedura per mettere gli ingredienti? io ho messo un litro di acqua, 300 gr di zucchero e poi a parte il lievito di birra, ma nella guida c'era scritto di non mescolare,ma non ho capito se non devo mescolare il lievito per farlo sciogliere( credo cosa impossibile perchè altrimenti non si scioglie) oppure non devo mescolare il tutto,quando dopo aver fatto sciogliere a parte il lievito,lo inserisco nella bottiglia...grazie a tutti coloro che mi daranno una mano....
Antonio.89 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10810 seconds with 15 queries