Discussione: Gestione mangimi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-10-2011, 08:48   #2
cicala
Imperator
 
L'avatar di cicala
 
Registrato: Aug 2008
Città: genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Età : 54
Messaggi: 6.067
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao , per il granulato è molto semplice , invece di farlo cadere sulla superfice immergi le dita un cm sotto l'acqua e lo lasci andare rimarra sottoacqua .......è logico che se rimane in superfice non succede niente ma se finisce in sump non va bene ......

ps l'artemia non è che serva a gran che piace hai pesci ma non è nutriente ed inquina

Per i coralli l'alimentazione è un pelo più complicata , per gli lps molti non gli alimentano direttamente ma io ho sempre preferito fare in modo che catturino un pò di cibo per i pesci e una volta a settimana li nutrivo con piccoli pezzi di pesce o gambero alcuni gradiscono veramente molto.
Gli sps invece hanno due tipi di alimentazione con una si alimentano delle alghe simbionti e con l'altra di nutrienti in sospensione , la prima è la più importante ( copre all'incirca il 70 % del fabbisogno) c'è un articolo sull'alimentazione dei coralli in hp di ap che lo spiega molto meglio di me .
La seconda varia in raporto alla quantità di nutrienti presenti in vasca , dipende quindi da vasca a vasca .......
cicala non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15308 seconds with 14 queries