otocinclus con problemi intestinali?
Ciao a tutti,
sabato 8/10 ho preso duo oto. Li ho messi nella vasca in cui erano presenti solo 3 caridine multidentata e una neritina (più le physa ma non le conto, sono delle imbucate!)
Mi sono sembrati subito a loro agio, sempre in giro e scorrazzare o a ciucciare piante, vetri e legni.
Giovedì 13/10 finalmente trovo le boraras maculatus per completare l'acquario ma comincio a notare che gli oto avevano la pancia un po' gonfia, mi preoccupo e cerco un po' sul forum. Potrebbe essere occlusione intestinale, la soluzione è la verdura!
Venerdì insalata sbollentata. La sera uno dei due oto aveva la pancia normale e l'ho anche beccato mentre faceva i bisogni.
Sabato un dischetto di carota sbollenatato. Domenica dieta.
Adesso l'altro oto ha ancora la pancia gonfia, ho anche notato che la carota non è stata di gradinamento (o forse era troppa), ne è rimasta un po' su cui si stanno accanendo le physa.
Che posso fare? Che gli faccio mangiare lunedì?
Anche perché vorrei riprendere con il granulare alle boraras che non sembrano interessate al cibo depositato sul fondo, magari sto attento a darne poco per evitare che vada sul fondo.
Avevo pensato di mettere l'oto in una saletta parto con le verdure per essere sicuro che si cibasse di quelle e non di altro, ma mi sembra uno stress inutile (forse).
Consigli?
Grazie mille
|