Uova Corydoras: qualche dubbio!
Ciao a tutti,
i Corydoras Aeneus hanno deposto una 40ina di uova di cui ne sono rimaste 21 a causa del dolce intervento del mio Betta, Lucifero!
Ho spostato le uova in una vaschetta di circa 1,5 litri la quale galleggia nell'acquario dove l'acqua è a circa 26°, se il termometro non mente.. ho messo ieri una goccia di Faunamor e ho effettuato due cambi ogni giorno di cui stasera con acqua in bottiglia. Tutti alla stessa temperatura. In più ho messo l'areatore ma solo poco fa perchè mi era sfuggito il particolare.. Tre uova sono muffite credo, mentre le altre sono lucide e posso vedere al loro interno un puntino arancione. Ho cercato in Internet e qua sul sito di avere informazioni in più ma non c'ho capito nulla.. va bene così? Le uova muffite vanno tolte subito? La vaschetta va coperta o può prendere la luce? Nauralmente, galleggiando, è abbastanza vicia al neon che è un 12 Watt. Hanno deposto Venerdì, me ne sono accorta la sera.. vista la temperatura domani, al massimo Martedì dovrei vedere gli avannotti giusto? Se si va oltre devo considerare le uova non fecondate oppure ci sono tempi di attesa anche più lunghi? Grazie!
|