Discussione: Vallisneria triturate
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-10-2011, 19:08   #6
Aperol88
Pesce rosso

L'avatar di Aperol88

Città: Brescia - Franciacorta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
A quanto pare sto peccando di inesperienza... Per la scelta dei primi pesci mi ero affidato ai consigli del negoziante (lo stesso dove ho preso l'acquario, quindi informato sulle dimensioni della mia vasca). Mi aveva suggerito che l'ancistrus e almeno uno delle diverse specie di corydoras dovevano essere assolutamente presenti in vasca. Io mi sono scelto solo i 3 guppy.
Evidentemente quando iniziera a crescere l'ancistrus dovrò ripiegare su qualche altro pesce che badi alle alghe...
Proprio oggi pomeriggio sono passato da un altra parte e ho spiegato il mio problema con la vallisneria. Mi hanno suggerito che non è detto che il problema possa essere l'ancistrus, ma anche i guppy sono molto erbivori e sentendo la carenza di parti vegetali nel mangime si accaniscono sulle foglie piu' tenere presenti in vasca.
Mi hanno consigliato il TetraPhil per pesci erbivori, da integrare con il mangime che già sto dando. Che ne pensate???
Perdonatemi ma mi sono cimentato da poco nel mondo dell'acquariofilia...ogni consiglio che ricevo ne faccio tesoro
Aperol88 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10563 seconds with 13 queries