|
Originariamente inviata da Agro
|
Un pratiko 400 su un su 120 litri mi sembrano eccessivi.
Come mai mobile cosi alto? per arrivare sul fondo come fai?
|
Dici che è troppo? Ma intendi per la potenza della pompa o proprio per la dimensione del filtro stesso? Se regolassi la pompa ad una potenza adeguata alla vasca come suggerito da Dalla Pietà dici che non andrebbe bene lo stesso?
Conta che potrei anche appoggiarlo al pavimento (anzi, ci sto pensando seriamente dato che sarebbe bello nascosto), quindi il flusso d'acqua si ridurrebbe di parecchio...
Per arrivare sul fondo e per fare qualunque manutenzione salgo su due sedie (affiancate eh, non una sopra l'altra

) che metto davanti al mobile, stile impalcatura.
Il mobile è stata una scelta obbligata per questioni di spazio. Dato che li avevamo già (i mobili) e che sicuramente avrebbero retto il peso delle vasche, li abbiamo usati. L'altezza è scomoda fino ad un certo punto. La vasca si osserva benissimo perchè è ad altezza occhi, per la manutenzione basta salire sulle sedie e si riesce a raggiungere agevolmente qualunque angolo della vasca.
Qualche anno fa ci siamo trasferiti e ora, volendo, il posto per mobili appositi ci sarebbe, però sinceramente mi sono abituato ad avere le vasche ad "altezza occhio" e preferisco lasciarle così, nonostante la manutenzione sia (relativamente) più scomoda.
P.S. mi ricordavo male, ho rimisurato e il bordo superiore della vasca è a 160cm dal pavimento, non 170.