Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-10-2011, 13:08   #12
roby02091987
Guppy

Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gigi1979 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da WinTuXu Visualizza il messaggio
io non starei tranquillo

al limite togli la vasca, compri del legno(non fino) delle misure della vasca e lo avviti a quello gia esistente
questa è una buona soluzione!
------------------------------------------------------------------------
Quote:
Comunque il fatto che non appoggi direttametne sul vetro e che l'affare sotto di plastica rientri un pochetto mi fa pensare che non dovrebbe avere problemi a stare così...
io ho la stessa vasca, e ti posso garantire che quella plastica è veramente una schifezza....se distribuisce tutto il peso non ha problemi, ma cosi rischia di piegarsi per il peso della vasca..
Ah ok, allora come non detto

Originariamente inviata da giampaolo85 Visualizza il messaggio
ma come posso fare??? non posso mica togliere un'altra volta tutta l'acqua???? secodno voi se levo 75 litri riusciamo in 2 a sollevarlo per mettere la tavola??? o lasciando45 litri di acqua piu fondo pesci e piante si rischia cmq la rottura?
Secondo me ce la dovresti fare.
Puoi anche lasciare meno di 45 litri secondo me. Per quei 30 secondi di tempo che impiegherai a mettere sotto una tavola, i pesci possono benissimo rimanere anche in 5 cm di acqua, non sono dei tonni (100*30*5= 15 litri -> 30 kg in meno rispetto a lasciarne 45 litri).

L'importante è che l'acqua non la butti via, ma la conservi in taniche e poi la reimmetti una volta che hai messo sotto la tavola.
Ovviamente è un'operazione stressante per i pesci, quindi ti consiglierei di farla dopo lo spegnimento delle luci, in modo che rimangano relativamente più tranqulli.
roby02091987 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07770 seconds with 13 queries