Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-10-2011, 12:09   #1
oceanooo
Imperator

L'avatar di oceanooo

Città: Salerno
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a oceanooo

Annunci Mercatino: 0
Combattutto sul allestimento. Sabbia ma come?

Come qualcuno saprà al rientro delle vacanze ho praticamento perso tutti i miei SPS.
Da allora sono combatutto su cosa fare....
Ripartire si ma come?
Ci sono 2 presupposti che ho in mente da cui non si scappa...
NO a rocciate super pesanti
SI a sabbia
da qui l idea di fare un DSB con 2 atolli 5-6 SPS da far crescere e 3-4 LPSe tanti pescetti piccoli che girano.... vasca molto open space insomma
Sembrava tutto perfetto ed infatti ho già comprato anche più di 150 kg di sabbia sugar sized -28d#
ma più passa il tempo e più mi convinco che non è l DSB la mia strada, ho visti troppi DSB giovani e pochi DSB con più di 2 anni e questo mi preoccupa ...
io sbaglierò ma penso che con il nostro modo di fare le vasche un DSB di diversi anni diventi sporco e Grasso per nulla bello come uno appena fatto... con pochi pregi e tanti difetti.
e mentre io penso il tempo passa, qualche incidente di percorso fa diminuire ancora la voglia ed ho paura davvero come dice un pirla.. fai la vasca presto o ti accorgi di come si sta bene senza

consigli e pareri sarebbero molto graditi
------------------------------------------------------------------------
Dimenticavo ... le alternative sono..

A) DSB con 12 cm di sabbia no Zeovit
B) Sabbia 2-3 cm Zeovit (altrimenti con 30 kg di rocce non ce la si fà)
c) Rifare tutto come prima quindi rocciata di 50-60 Kg senza fondo e non essere mai soddisfatto al 100%

Ultima modifica di oceanooo; 16-10-2011 alle ore 12:16. Motivo: Unione post automatica
oceanooo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10077 seconds with 15 queries