Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-10-2011, 11:28   #18
cuccuruccuccuuu
Guppy
 
L'avatar di cuccuruccuccuuu
 
Registrato: Oct 2011
Città: Imola
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 383
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lorenzo180692 Visualizza il messaggio
comunque i batteri non attecchiscono solo su un filtro eccessivamente potente come nel tuo caso il 1400 L/h io nel mio 20 litri lordi (18 netti) ho un filtro da 180L/h (quindi ho fatto 18x10)e ti posso assicurare che i batteri attecchiscono benissimo
Quindi,... lo potrei prendere questo filtro?
Pensavo che, fattori come: la prevalenza, il carico di materiali filtranti, il progressivo intasamento e non ultimo le bugie della case produttrici, potrebbero rendere verosimilmente la portata sbandierata di 1400/h a molto meno, e quindi più adatta al mio acquario.

Questo filtro a quanto ho capito, ha dei cestelli enormi, molto capienti cosa che non ho visto negli altri dimensionati per il mio acquario, dove metterei poco più del materiale filtrante che inserivo già nel filtro interno.

Se la portata è vero che si può abbassare i batteri non ne risentirebbero giusto? abbassare la portata significa affaticare la pompa? produrre più rumore?
Come già mi avete detto la quantità di materiale filtrante deve essere cmq proporzionata a quanto "cibo" possa offrire ai batteri la mia vasca. Questo significa che è inutile avere un grande superficie filtrante se poi sti poveri batteri nun magnano. il fatto è che a differenza dell'anno scorso, mi vorrei cimentare in un allestimento pregno di piante e questo a mio avviso renderà le operazioni di sifonatura più difficili e meno efficaci. é a questo punto che l'idea del filtro più potente e più capiente prende forma nel mia mente di acquariofilo della domenica.
cuccuruccuccuuu non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13649 seconds with 14 queries