Discussione: Si potrebbe fare?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-10-2011, 04:10   #4
Alexander MacNaughton
Discus

L'avatar di Alexander MacNaughton

Città: Provincia di Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Corydoras 98 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Brendan Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Nicodemus Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Brendan Visualizza il messaggio
Piano piano piano!
Un betta maschio singolo in 15 - 20 litri ci può stare bene se: la vasca ha coperchio, termoriscaldatore e sarebbe meglio filtro.
Se vuoi mettere femmine è un altro discorso..
si ok ma sono netti i 15 - 20 che dici te, e (secondo me) siamo proprio al minimo per fare ciò.
una di quelle vaschette in plastica non permette un filtro esterno (a meno che non si modifichi il coperchio stesso) sottraendo quindi litri con uno interno, aggiungi il fondo, piante e arredamento e diventa un po' stretto secondo me...
Si può fare benissimo facendo il coperchio tagliando del plexy, ma se lo scopo di Cory è quello estetico e non di allevamento allora certo che è meglio il vetro, che esteticamente è molto più gradevole

il mio scopo non è l'allevamento ma il piacere di avere un betta,pesce meraviglioso,non mi interessa l'estetica mi interessa che viva bene.
27 litri va benissimo se c'è solo lui in quella vasca soprattutto se è un betta splendens halfmoon! Nel mio 30 litri arranca a nuotare il povero halfmoon che ho... (Ha la caudale troppo lunga)
Ricordiamoci che il betta non è un gran nuotatore, le cose essenziali sono riscaldatore( + termometro) e coperchio. Poi fondo, piante ed in alcuni casi il filtro* sono secondari. Anche se lo vedi che con le piante è molto più rilassato il betta.

*Ci sono metodi senza filtro ma sono complicati da mettere in atto ed inoltre devi starci dietro molto di più di una con il filtro!-28d#

Page generated in 0,10145 seconds with 13 queries