Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-10-2011, 01:33   #17
lorenzo180692
Pesce rosso
 
L'avatar di lorenzo180692
 
Registrato: Jun 2011
Città: Recanati
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 31
Messaggi: 913
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da cuccuruccuccuuu Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da lorenzo180692 Visualizza il messaggio
secondo me la lampada uv non ti serve, e poi sempre secondo me con lo stesso prezzo di quel filtro megadimensionato ti compri un eheim che di sicuro non ti darà problemi. ripeto la lampada evita non serve sterilizzare l'acqua dell'acquario
pensavo che almeno per le alghe poteva darmi una manina, visto che l'ultima volta era stato un disastro nonostante la puntuale manutenzione.

ad ogni modo, (e poi non lo chiedo più ) tutti i filtri possono graduare la portata? e se si, non eliminerei i problemi collegati alla turbolenza che avete già citato come per esempio difficoltà attecchimento batteri?
le alghe crescono perchè o trovano dei valori che a loro piacciono in acqua oppure per la troppa luce che viene somministrata (vedi fotoperiodo esagerato) lo sterilizzatore uv non ti risolverà e nemmeno limiterà il problema alghe, e se comunque ti si formano dai una bella passata di raschietto e poi riduci il fotoperiodo o attenua l'intensità luminosa.

per il filtro moltissimi (anzi la maggior parte) possono essere regolati però è ovvio che un filtro regolabile ti viene a costare un pelino di più.... se il tuo problema è la turbolenza non ti preoccupare i flitri esterni sono quasi tutti (vedi eheim) forniti di spray bar, overo di un tubo di plastica con tanti piccoli buchini che simula l'effetto piogia e oltre ad ossigenare meglio l'acqua riduce la turbolenza creata dal filtro! (http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/A...ia/default.asp) (http://www.youtube.com/watch?v=1u8DZ2Xakcs)
comunque i batteri non attecchiscono solo su un filtro eccessivamente potente come nel tuo caso il 1400 L/h io nel mio 20 litri lordi (18 netti) ho un filtro da 180L/h (quindi ho fatto 18x10)e ti posso assicurare che i batteri attecchiscono benissimo

e comunque non farti problemi a chiedere per qualunque dubbio sono ben felice di risponderti
lorenzo180692 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12527 seconds with 14 queries