Discussione: consigli per il fondo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-10-2011, 23:11   #7
trotman40
Pesce rosso

L'avatar di trotman40

Città: TRENTO
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da vis Visualizza il messaggio
eh capisco che sia poco naturale ma non volevo fissarmi su un unico tipo.. come prodotti io volevo acquistare su internet pultroppo non riesco a capire molto le differenze..per esempio cm fertilizzante pensavo al floredepot della sera..ne userei un 5-6 kg a giudicare dalle specifiche, poi un fondo cm avete consigliato voi non troppo grosso..ma per dire..la sabbia andrebbe bene?o rischio che il prato nn si attacchi? scelto il substrato sarebbe meglio inserire qualche altro fertilizzante che poi mi duri a lungo o bastano queste due cose?
probabilmente sono cose banali..xo pian piano imparo!XDXDXD
Se non vuoi fare un acquario particolarmente spinto, i fertilizzanti della Sera possono andare più che bene secondo me.

La Sera oltre al Floredepot, usa anche il Sera Floreground, che sono delle pastiglie a rilascio lento di nutrienti che vanno sparse insieme al Floredepot, e poi ricoperte con un fondo a tua scelta.

Tieni presente che la sabbia e molto delicata e si sporca facilmente, e poi a pulire è un po rognosetta.

Poi per quanto riguarda il protocollo di fertilizzazione, la Sera usa :

- Sera Florena
- Sera Florenette A
- Sera Daydrop

Se ti può essere utile, io al momento sto facendo girare un 230 litri netti con il protocollo Sera, senza però usare il fondo fertile. (0,7w/l + Co2)
In vasca ho:

- Vallisneria Spiralis
- Limnophila Sessiflora
- Rotala Rotundifolia
- Cabomba Furcata

Stanno crescendo tutte molto bene, tranne la Cabomba Furcata che stenta parecchio.

Ciaux... -28

Acquariofilia - Trota Torrente - Suzuki GSX-R 1000 k3 - Nikon D90
trotman40 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,23537 seconds with 13 queries