Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-10-2011, 17:24   #7
cicala
Imperator

L'avatar di cicala

Città: genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da stefano66 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da cicala Visualizza il messaggio
mi dispiace ste so che non approvi ma l'unico metodo che ho trovato efficace è stata le zeolite , senza batteri aggiunti , si devono formare in vasca , scrollatine tante almeno 20 x 5 volte al giorno , e skimmer che ciucci via i batteri scrollati o vasca abbastanza ricca di coralli che se li mangino ...........fosfati a zero
non è che non approvo ........ non la uso
mi spiegate come fà la zeolite che adsorbe ammoniaca ........ a togliere i fosfati
io ti dico , come ho già fatto più volte ma nessuno si è mai preso la briga di dirmi che sono stupidate , quello che mi ha detto un utente del forum meditteraneo ..........i batteri nella loro formazione e crescita assorbono fosfati per la costruzione del loro corpo una volta formati consumano solo nitrati se in assenza di ossigeno o nitriti con relativa trasformazione in nitrati se in presenza di ossigeno.
Questa cosa l'ho evidenziata anche quando montato il dsb ho avuto per tre mesi una totale assenza di po4 pur avendo spostato tutte le rocce e quindi avendo creato una nuova maturazione in vasca .............dopo tre mesi (con la stessa quantità di pesci) pia piano sono ricomparsi i po4 ....................stessa cosa mi è successa quando per un intasamento della pompa di carico del reattore di zeolite per due settimane avevo un flusso praticamente inesistente e quindi scrollatine o no la zeolite non si caricava abbastanza di batteri .....ho avuto un aumento di po4 di circa due o tre punti subito azzerato in una settimana di scrollatine regolari................

Io non sò se quello che dico è biologicamente valido o è una stronzata clamorosa ma a me quando la vasca girava i conti tornavano eccome ...........ps l'ammoniaca non la ho mai misurata in vasca e quindi non sò quanta me ne ciucciasse la zeolite ......
cicala non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11612 seconds with 13 queries