|
Originariamente inviata da giangi1970
|
Anthias....
Non hai tutti i torti...
Il problema e' che quella che tu magari ritieni un avasca da 10 per il proprietario non lo e'...
E allora si cerca di affinare sempre piu'....
La vasca da 6....anche per arrivare a 6,5 mi affiderei a qualsiasi novita,o prodotto collaudato, che abbia un fondamento vero pur di arrivarci...
L'illuminazione e uno di quei fattori che dici tu che puo' partare a miglioramenti....come altri fattori per carita'...
Se ragionassimo tutti come te,e bada bene che non voglio ne offenderti ne che te la prendi ognuno a il suo modo di pensare,saremmo ancora tutti con le Hqi da 6500° perche' per qualcuno(e anche tutt'ora non credere) erano il massimo che si potesse avere...
|
figurati, io ho sempre parlato in modo schietto e diretto, figurati se mi offendo.......
forse però non sono riuscito a spiegarmi bene:
se hai una vasca da 4 e 1/2 prima di provare gli UV io imparerei ad usare bene lo skimmer o il reattore di calcio per arrivare almeno al 6 e 1/2.
Purtroppo ci intrippiamo e perdiamo tempo a sperimentare le novità invece di migliorare le basi, sai quanti acquariofili pessimi ho visto addentrarsi in cose sconosciute???
una marea
quando me ne uscivo io con discorsi all'avanguardia mi rispondevano sempre: "prima fatte il manico e poi ne riparliamo"
beh, io sto ancora facendomi il manico e quindi provo a migliorarmi con quello che ho, perchè con quello che ho io a disposizione molti acquariofili hanno risultati migliori dei miei.
ci sarà un motivo o no?