Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-10-2011, 22:51   #51
rugge
Guppy
 
L'avatar di rugge
 
Registrato: Mar 2006
Città: Reggio Emilia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 35
Messaggi: 373
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 7/100%
Invia un messaggio tramite MSN a rugge

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gazzy81 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da rugge Visualizza il messaggio
ciao gazzy....tranquillo che non sono uno sprovveduto...ho messo 3 ventole perche ne basterebbero e avanzerebbero due....seconda cosa le ventole non vanno per conto proprio ma si accendono con i led una collegata ai bianchi una collegata ai blu e una collegata all'ultima fila di led...quindi se salta un alimentatore non si accendono neanche i led e il problema non si pone nemmeno...contando che ho blu e bianchi separati se mi salta un alimentatori gli altri led e ventola continuano ad andare mentre quelli saltati no...è una spece di sicurezza..terzo ho di riserva alimentatori in casa nel caso succedesse qualcosa...ho pensato a tutto:)

per la lastra di 2 mm basta e avanza...è la gente che crede di doverci mettere dissipatori enomri..non servono a una ceppa...non abbiamo mica dei dualcore ma dei led da 3w..non scaldano cosi tanto come credete....basta solo usare alluminio è stop...ho provato anche con la lamiera ma non dissipa un cavolo e si rischi adi bruciare...quindi lastretta di alluminio ventolina e il sistema funziona da dio..ormai è quasi un anno che gira il tutto e mai problemi:)
Allora ottimo così, le sicurezze ci sono tutte.
Solo una cosa non ho capito, ma la ventola è alimentata dallo stesso alimentatore dei led?
Ciao e complimenti ancora.


grazie.....si la ventola è collegata non al driver dei led ma alla allo spinotto dove ci attacco l'alimentatore..quindi da dove prende corrente anche il driver..cosi che l'alimentatore mi alimenta sia i driver per i led che la ventola...
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Dolphin206 Visualizza il messaggio
rugge la dimensione è sempre 50x25?
si si la plafo è rimasta la stessa..ho aggiunto sei led 3 bianchi e 3 blu li ho ridisposti alternati e ho messo le lenti..detto cosi sembra quasi una cavolata in realtà ci ho messo quasi 4 ore a far tutto e ovviamente di notte

Ultima modifica di rugge; 14-10-2011 alle ore 22:53. Motivo: Unione post automatica
rugge non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12428 seconds with 14 queries