|
Originariamente inviata da michele
|
Se i pesci stanno bene significa che hanno trovato quell'equilibrio, in questo momento il loro aspetto è quello che vedi ed è il migliore che possono avere. Non è che i melanofori (entro certi limiti) siano un segno negativo. E' una caratteristica genetica che dipende da tanti fattori, acqua, umore, relazioni gerarchiche, ecc..... ma non c'è un'equazione per cui melanofori = a problemi.
|
Scusami ma non capisco che cosa centra questo con la mia domanda...è chiaro che se stanno bene (e grazie a te su questa cosa mi sono tranquillizzato gia dai primi post) non mi preoccupo certo della presenza dei melanofori.
Per abitudine però sono portato ad approfondire per migliorare sempre, quindi assodato (già da un po) che melanofori non è = a problemi e assodato che potrebbero o meno regredire spontaneamente, e che possono essere generati da più cause insieme,
la mia domanda era: esistono metodi a base rigorosamente scientifica (non i sentito dire) per cui si può tentare di attenuarli ? O anche... esiste letteratura consultabile in merito a ciò ?
A proposito ho visto le foto dei tuoi discus, complimenti sono davvero belli