Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-10-2011, 15:11   #7
giangi1970
Stella marina

L'avatar di giangi1970

Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
Abra...amore mio...
Avessi qualcosa in mano lo metterei volentieri...
Ho solo scambi di e-mail e telefonate con altri del settore....
sul resto del discorso....
ho capito che intendi,però ricorda che per risaltare a livello estetico bisogna che il corallo lo abbia il colore....personalmente ho visto lps cambiare e schiarirsi passando da molti attinici a solo blu, ora questo dovrebbe farci capire che uno serve per avere quel determinato aspetto e uno ci serve per vederlo con i nostri occhi.....che però non equivale sempre a quello che serve al corallo.
Ovviamente IMHO eh

Sono d'accordissimo con te...
La differenza sostanziale tra Uv e altre grazioni(perche' il discorso non e' limitado ai led sia chiaro..ma vale per qualsiasi fonte di luce possa essere miscelta nella varie gradazioni) e che mentre gli UV,sempre stando a quello che mi e' stato riferito(e non per questo c'e' qualcuno che li chiama fantasiosamente led di crescita) vanno a stimolare il metabolismo del corallo....le altre fonti luminose con gradazioni diverse vannoa stimolare una precisa cromoproteina e ad esaltarla per la gradazione specifica che forniscono....
Poi..ripeto...che questo sia vero o no non lo so'...
Ancora dobbiamo ben capire se e come si alimentano certi coralli..se e come interagiscono alcuni oligoelementi...perche' tutte le mattine ci svegliamo col pisello sull'attenti(a parte quello di Abra che e' incazzatissimo con lui e non lo guarda mai in faccia)..figuriamoci se ci sono certezze di come interagiscono le gradazioni dell'illuminazione sui colori...
Credo che siamo amcora in una fase di sperimentazione o poco piu'....
Vuoi anche per il fatto che la strada piu' semplice e' quella di analizzare lo spettro solare e cercare di farlo il piu' simile possibile...
Il sole emette UV...bene...mettiamoceli....abbiamo visto miglioramenti...lasciamoli...fa' peggio togliamoli...e via provando....

Page generated in 0,09630 seconds with 13 queries