Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-10-2011, 12:00   #48
rugge
Guppy
 
L'avatar di rugge
 
Registrato: Mar 2006
Città: Reggio Emilia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 35
Messaggi: 373
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 7/100%
Invia un messaggio tramite MSN a rugge

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da buddha Visualizza il messaggio
Un lavorone.. Complimenti davvero.. Bellissima esteticamente e bellissima luce..
grazie ma dovresti vederla dal vivo:)
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da gazzy81 Visualizza il messaggio
Design bellissimo.
Un unica cosa...
Sicuramente la lastra da 2mm con tre ventole tiene perfettamente la temperatura ideale.
Ma cosi un domani avrai un margine di sicurezza pari a zero.
In poche parole, se si dovesse rompere una o più ventole, oppure il trasformatore per le tutte le ventole e non sei in casa?
Con un dissipatore adeguato raggiungevi alte temperature ma si sarebbero salvati i led.
Mentre cosi se stacchi le ventole, avrai si e no 3 minuti e si bruciano tutti.
Anche se mantenendo così potresti mettere un termostato che stacca l'alimentazione ai led se si supera una certa temperatura.
ciao gazzy....tranquillo che non sono uno sprovveduto...ho messo 3 ventole perche ne basterebbero e avanzerebbero due....seconda cosa le ventole non vanno per conto proprio ma si accendono con i led una collegata ai bianchi una collegata ai blu e una collegata all'ultima fila di led...quindi se salta un alimentatore non si accendono neanche i led e il problema non si pone nemmeno...contando che ho blu e bianchi separati se mi salta un alimentatori gli altri led e ventola continuano ad andare mentre quelli saltati no...è una spece di sicurezza..terzo ho di riserva alimentatori in casa nel caso succedesse qualcosa...ho pensato a tutto:)

per la lastra di 2 mm basta e avanza...è la gente che crede di doverci mettere dissipatori enomri..non servono a una ceppa...non abbiamo mica dei dualcore ma dei led da 3w..non scaldano cosi tanto come credete....basta solo usare alluminio è stop...ho provato anche con la lamiera ma non dissipa un cavolo e si rischi adi bruciare...quindi lastretta di alluminio ventolina e il sistema funziona da dio..ormai è quasi un anno che gira il tutto e mai problemi:)

Ultima modifica di rugge; 14-10-2011 alle ore 12:06. Motivo: Unione post automatica
rugge non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13607 seconds with 14 queries