Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-10-2011, 09:37   #9
roby02091987
Guppy

Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Danny85 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Agro Visualizza il messaggio
Be io con la co2 tenevo ph 7 senza 8.3 se resti senza in meno si 24 ore e come se non avessi mai erogato co2.
Sono d'accordo,se però con i test a reagente il Ph misurato è di poco superiore è molto strano che siano morti i pesci. Doveva misurare un Ph intorno all'8 se normalmente lo ha a 6,6,non a 7!
I pesci non muoiono per uno sbalzo del Ph di 0,5! O sbaglio?
Infatti, penso anche io che i pesci d'acqua dolce non muoiano per uno sbalzo di ph del genere, anzi, è probabile che in natura subiscano sbalzi di ph anche di una unità senza troppi problemi (tipo durante la stagione delle piogge e/o la stagione secca). però sbalzo è relativo... nel senso che passano da un ph a un altro nel giro di varie ore o giorni... passare da ph7.5 a ph 6.5 nel giro di mezzo secondo (classico: versare il pesce nell'acquario senza acclimatazione) non è per nietne salutare.

Anche uno sbalzo di ph da 6,5 a 8, secondo me, non avrebbe causato quelle morti, o almeno, non nel breve periodo.

Domanda stupida: la temperatura l'hai controllata? Non è che ti è partito il riscaldatore e stai facendo bollito di pesce?
roby02091987 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09382 seconds with 13 queries