|
Originariamente inviata da behemoth
|
Le stresbar compaiono per sbalzi dei valori, da strs, quando sono in fase di accoppiamento,ecc...ci sono vari motivi.
i miei che sono rosso turchese, quando vedono persone che non conoscono alzano la pinna a mò di cresta per sembrare più grossi e iniziano a far comparire le stresbar e poi cercano di attaccare.
------------------------------------------------------------------------
secondo mè i valori li puoi tenere così tranne per gli No3 che se riesci a portare a zero sarebbe meglio, anche se sono bassi.
|
Quello che continuo a non capire è la presenza dei melanofori. Quando li ho portati a casa e li ho inseriti in vasca, li ho guardati bene per almeno tre giorni e non c'era segno dei punti neri e le zone indicate nelle foto erano trasparenti o colorate normalmente, di questo sono sicurissimo.
Vorrei allora chiedere se lo scurimento di alcune zone della livrea e la comparsa dei melanofori, una volta eliminata la causa di stress tende a regredire o meno?
Li sto osservando attentamente e la situazione sembra stabile nel senso che le zone scure non sono aumentate e i melanofori non sono aumentati (mi sono aiutato scattando fotografie ravvicinate per confrontare le immagini), ma non è nemmeno migliorata. Ho stabilizzato anche gli no3.