Scusate, avevo appena postato in "pronto soccorso" ma non avevo avuto ancora la possibilitā di monitorare la situazione da questa mattina, la situazione č diventata critica. Vi riporto il post:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=327160
Comunque sono riuscita a fare delle foto proprio adesso, spero possano aiutare nella diagnosi, cliccateci sopra 2 volte, una per aprire una anteprima ancora piccola, poi cliccando la seconda volta sull' immagine si vedrā ad ingrandimento sufficiente per notare i puntini/placche rosse sul labbro superiore e neoformazioni grigie al centro del labbro inferiore
Ho appena notato una zona ulcerata sul lato sinistro del muso, come una zona sfrangiata, un buco contornato da piccole protrusioni chiare, non so se siano lembi di pelle o altro..
Temo sia questione di poco tempo.. E' come se stesse soffocando.. A questo punto inizio a temere anche per tutti gli altri abitanti della vasca!
Intravedo, ora che posso osservarlo da vicino senza che fugga, anche una sorta di membrana che protrude all'interno della bocca ad ogni atto del respiro. E' una struttura che fa parte della normale anatomia di questi pesci o č invece qualcosa di significato patologico? Mi sembra presente solo da un lato