Discussione: Tunze 7096
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-10-2011, 18:44   #16
alexg76
Guppy

Città: Treviso
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da savo69 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da m.amari Visualizza il messaggio
la funzione notte (fa girare le pompe al minimo)
Su questo aspetto c'e' ancora qualcosa da mettere a punto.....Mi spiego:
Se imposti la pompa 1 con power 1 a 30% e power2 a 100% succede che durante il giorno la pompa modula dal 30 al 100%.
Se metti una seconda pompa sul lato opposto della vsca e vuoi farla lavorare "al contrario" rispetto alla pompa 1 dovrai impostare 100% sulla power 1 e 30% sulla power 2 in modo che mentre la pompa 1 fa 30-100 la pompa 2 fa 100.
Il problema e' che nella fase notturna le pompe si impostano sul valore di power 1, quindi avrai la pompa 1 che lavora fissa al 30% ma la pompa 2 lavora fissa al 100%.
Speriamo che risolvano quanto prima questo "inconveniente" (basterebbe ggiungere un campo di impostazione della potenza da applicare alle pompe durante la notte e ognuno puo' decidere a quanto farle andare indipendentemente da quanto settato nella power 1)

Detto questo il controller e' ottimo, soprattutto considerato il costo rispetto ad altri prodotti concorrenti analoghi.
Savo il problema che hai evidenziato è stato risolto proprio con l'ultimo aggiornamento.
Devi attivare la funzione "min. flow for switched off pumps" e settare le pompe con power 1 alla minima potenza (esempio 30%) e power 2 alla massima (esempio 100%)
La funzione "min....." non spegne le pompe ma le fa lavorare alla power1, mantenendo quindi anche la calma notturna
alexg76 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11141 seconds with 13 queries