Discussione: Ciclo del fosforo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-10-2011, 13:52   #47
riky076
Discus

L'avatar di riky076

Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 11/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Alereef Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Ink Visualizza il messaggio
Buran, ho letto i miei messaggi, ma mi sembra palese che stia dicendo sempre la stessa cosa... non so cosa tu abbia compreso.

Comunque... se il test è preciso come io lo intendo (ed io considero tale il mio), se misuro sempre 0,01 ed un giorno misuro 0,02, per me è sufficiente per essere considerato un aumento. Non ho bisogno di arrivare a 0,1. Se un test non mi offre questa precisione, me ne faccio poco... Se devo aspettare di arrivare a 0,1 per credere al test faccio prima ad allevare solo pesci... Ti dirò di più... quando faccio il test riesco anche a distinguere se sono più vicino al centesimo in più o in meno... dopo tre minuti di mescolamento della provetta, faccio lettura immediata e poi ripeto lettura dopo 3 minuti e la lettura ritardata è sempre più alta. Perciò se leggo 0,01 e poi 0,02, so di essere diciamo tra 0,020 e 0,025. Se invece legge 0,01 e poi ancora 0,01, significa che sta tra 0,015 e 0,019. Poi il valorse si potrà discostare dal valore reale anche di una quota non indifferente, ma la risoluzione sulla variazione per me è magnifica. Tutto IMO.
faccio anche io così...
prima lettura immediata e poi a 3 minuti...
anche io riscontro il test con i reagenti merck (elos,rowa,tunze ecc) molto preciso ed utile per determinare una variazione.
poi per quanto riguarda il valore assoluto sicuramente ha ragione Buran...
comunque testando acqua di mare pulita si ottiene 0.00 e quindi ci si dovrebbe essere.
testando invece con i reagenti hanna avevo anche io 0.02 in più (vecchio fotometro)
io con fotometro e reagenti Hanna ho provato a fare misurazioni come ha detto ink cioè primo test,dopo 3min ho ritestato la stessa provetta,dopo altri 3min un'altra volta e poi una quarta volta dopo altri 3min e mi ha dato sempre 0.00,per questo credo sia accurato ma in effetti la precisione è cosa diversa ma dovrebbe significare che dovrei essere mooolto vicino alla 0!
riky076 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09365 seconds with 13 queries